Il Mercatino delle Meraviglie – Cambi & Scambi

Il Mercatino Cambi e Scambi si svolge nell’ambito della Festa Ecologica alle Acque Chiare. E’ stato realizzato per iniziativa dei ragazzi della zona.

  1. Ha lo scopo di valorizzare le creatività dei ragazzi ed accrescere le loro attitudini ai rapporti ed alle relazioni interpersonali, attraverso lo scambio di giochi, oggetti e creazioni personali. E’ pertanto riservato ai ragazzi sino a 14 anni ed ai bambini.
  2. E’ gradito il cambio – scambio degli oggetti, limitando lo smercio al minimo indispensabile. Gli adulti sono pregati di collaborare con l’organizzazione per il raggiungimento delle finalità previste.
  3. E’ vietato lo scambio e lo smercio di articoli sportivi, capi di abbigliamento e di oggetti non pertinenti con gli obiettivi del Mercatino Cambi e Scambi. E’ altresì vietata la partecipazione agli adulti.
  4. L’organizzazione mette a disposizione i tavoli per la presentazione degli oggetti e delle creazioni, nell’ambito dell’area destinata al Mercatino Cambi e Scambi. Ogni partecipante e/o gruppi di ragazzi, potrà occupare un solo tavolo, in modo da offrire una discreta possibilità di partecipazione.
  5. In considerazione delle richieste e dei limitati spazi disponibili, è gradita la prenotazione utilizzando l’indirizzo email info@acquechiare.re.it, oppure tramite i membri dell’Associazione Acque Chiare – Bazzarole. Le richieste saranno accettate sino ad esaurimento degli spazi disponibili. Non è consentito occupare spazi destinati ad altre attività della Festa.
  6. In considerazione delle finalità del Mercatino Cambi e Scambi, ove possibile, sarà apprezzato un piccolo gesto spontaneo di solidarietà, che sarà destinato ad Associazioni di volontariato per la tutela dei ragazzi diversamente abili della zona.