16a Festa Ecologica delle Acque Chiare (2017)

Siamo lieti di confermare che la nostra Associazione ha assunto l’impegno di organizzare anche quest’anno, la Festa Ecologica alle Acque Chiare che si terrà

DOMENICA 17 SETTEMBRE 2017
DALLE 15 ALLE 19

Volantino Festa delle Acque Chiare 2017
Volantino Festa delle Acque Chiare 2017

I GIOCHI E LE ATTIVITA’ DI QUESTA EDIZIONE:

Mosaico FestaCome ogni anno dedichiamo grande attenzione ai giochi ed alle attività per passare un pomeriggio divertente alla Festa. Quest’anno ci saranno:

  • NOVITA’ !!  PATENTINO BICI* per bambini e ragazzi
    * è necessario portare la propria BICI ed un casco di protezione
  • GRILLO triciclo per bambini
  • GIOCA… e CREA con la creta
  • PING PONG per tutti – a cura di ASD Tennis Tavolo Reggio E.
  • INTRATTENIMENTO MUSICALE
  • GLI ASINELLI di Massimo ed Eugenia
  • ATELIER fotografico a cura di REFOTO
  • BALLI ED ESIBIZIONI con LET’S DANCE
  • ANGOLO ARTISTI e antichi mestieri
  • MERCATINO CAMBI & SCAMBI per ragazzi

inoltre nel pomeriggio si terrà una visita guidata al GIARDINO DI GABRINA – ORTO OFFICINALE nel Parco delle Acque Chiare in Via Cugini.

DOVE:

La Festa si svolge all’interno del Parco Bazzarole, e del Parco delle Acque Chiare raggiungibile da Via Cugini e Via Carlo Alberto dalla Chiesa.

Mappa Festa 2016
Come arrivare alla Festa e dove parcheggiare

ALLEGATI:

 

NOVITA’ PATENTINO BICI* per bambini e ragazzi

E’ la novità di questa edizione 2017. In collaborazione con la sezione Polizia Stradale di Reggio Emilia si terrà una dimostrazione realizzala su un percorso appositamente predisposto, utilizzando segnaletica stradale, corsie, veicoli ed ostacoli vari.

Non è da considerare “bravo” o “abile” chi guida spericolatamente, chi compie acrobazie con la sua bicicletta o col suo ciclomotore, o chi sfida a piedi le correnti veloci di traffico, ma è bravo ed abile chi conosce meglio, ed applica, le regole della circolazione stradale e chi ha rispetto per gli altri utenti della strada.

* Attenzione: è necessario portare la propria BICI ed un casco di protezione

GRILLO triciclo per bambini

“IL GRILLO” spiega il signor Battilani, è un triciclo a sedile (lungo 130 cm, largo 60 ed alto 70, del peso di 10 chili) realizzato con tubi di ferro e lamiera ed azionato mediante pedale a catena a movimento alternativo su un rocchetto libero. L’ho costruito a Reggio nel ’51, l’ho sperimentato, quell’anno in piazza Fontanesi e l’ho brevettato nell’aprile del 53. L’Idea mi è venuta guardando il triciclo “LEPROTTO” delle “Officine Ferrari di Modena”.
– cit. grillotricicloperbambini.it

GLI ASINELLI di Massimo ed Eugenia

Asini, un tempo compagni di lavoro, oggi “media” per collegarsi all’ambiente naturale, alla campagna produttiva, alla mobilità lenta e non inquinante, alla poesia della vita. www.aria-aperta.it

MERCATINO CAMBI & SCAMBI per ragazzi

Una conferma costante per la nostra Festa è il Mercatino delle Meraviglie, dove i ragazzi possono scambiare giochi, oggetti da collezione, creazioni personali o tanto altro. Per partecipare al mercatino è sufficiente inviare una mail di prenotazione a info@acquechiare.re.it, ed attenersi al semplice regolamento.

INTRATTENIMENTO MUSICALE, BALLI ED ESIBIZIONI con LET’S DANCE

Altro momento fondamentale e di divertimento puro alla Festa è il momento della musica e del ballo!! Giovani artisti reggiani animeranno la Festa con i successi della musica leggera, ed alle 18 il grande spettacolo con i ballerini della scuola di danza Let’s Dance.

ed ancora….

GIOCA… e CREA con la creta
PING PONG per tutti – a cura di ASD Tennis Tavolo Reggio E.
ATELIER fotografico a cura di REFOTO
ANGOLO ARTISTI e antichi mestieri